Idee per progettare

Tutte le nuove tendenze per la casa 2018!

ultime-tendenze-arredamento-casa

Le tendenze per la casa cambiano costantemente, sia per gli arredamenti sia per gli spazi.
Per questo bisogna restare aggiornati sulle tendenze e le novità, che spesso ci aiutano a risolvere anche le esigenze in base al nostro stile di vita.
Oggi vi proponiamo i 5 nuovi trend che saranno protagonisti nel 2018.

Stile Lagom

La prima tendenza deriva da una vera e propria filosofia di vita! Lagom infatti è il termine svedese con cui si indica una particolare “ricetta” per vivere bene essendo felici con poco. Nell’arredamento si traduce in scelte moderate e sobrie che prediligono materiali naturali, come il legno o la pietra.

Il tutto inserito in ambienti essenziali dai colori neutri. Le decorazioni saranno molto discrete, con piante e suppellettili dalle cromie eleganti e l’utilizzo di tessuti leggeri e sofisticati.

Stile Japandi

Le parole chiave di questo trend sono l’autenticità e l’artigianalità. Unisce la filosofia nordica con quella giapponese e si caratterizza per arredamenti dallo stile molto pratico, che prediligono materie come il legno in tutte le sue sfaccettature. I dettagli sono ispirati dalla natura, con colori forti ma non troppo audaci.

Stile Terrazzo alla veneziana

Questa tendenza fa riferimento al terrazzo alla veneziana, tipica decorazione pavimentale molto diffusa in triveneto. Si compone di granulati di marmo e pietre, tenuti insieme da malte di vario tipo.

La novità nel 2018 sarà il suo utilizzo anche per la decorazione delle pareti che in questo modo risulteranno imponenti e preziose. Ideali per case molto grandi con proprietari dal gusto chic e raffinato.

Compact Living

È lo stile di chi avendo spazi in casa molto ridotti è costretto ad ottimizzarli al massimo trovando soluzioni  pratiche ed originali. Nel 2018 sarà un must per la maggior parte delle persone, in particolare quelle che vivono in grandi città all’inizio della propria carriera. Nell’arredamento si prediligeranno molto separè e tende per dividere gli spazi ed in mobili saranno a doppio uso (divano/letto, tavoli incazzati, mini frigo e piccoli piani cottura)

Case Mobili

Altro fattore importante della modernità è il luogo! CI si sposta sempre più spesso per lavoro nei luoghi più disparati e sempre con maggior frequenza. Perché allora non optare per una casa mobile, piuttosto che inalberarsi in costanti e faticosi traslochi?
La casa trasportabile con tutti i comfort in versione mini spopolerà nel prossimo anno a quanto pare.

Ce ne sono di diversi tipi, tutti da provare!

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

To Top